La Nuova Sardegna

Nuoro

belvì 

“Pitzinnos in festa” al grande raduno dei gruppi mini-folk

“Pitzinnos in festa” al grande raduno dei gruppi mini-folk

BELVÌ. Tutto è pronto a Belvì per l’ennesima iniziativa culturale che è stata organizzata dal Comune. Domani, con inizio a partire dalle ore 15, nel paese, si terrà l’evento dal titolo “Pitzinnos in...

15 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BELVÌ. Tutto è pronto a Belvì per l’ennesima iniziativa culturale che è stata organizzata dal Comune.

Domani, con inizio a partire dalle ore 15, nel paese, si terrà l’evento dal titolo “Pitzinnos in festa”. Gruppi folk, tenores, danzatori e mini carnevale con protagonisti i bambini.

Sarà, dunque, un omaggio ai più piccoli che, appassionati di folk e tradizione, si cimentano nelle varie forme di espressione artistica e di arti ancestrali. Direttore artistico e presentatore della manifestazione sarà Giuliano Marongiu, in tandem con Roberto Tangianu.

Sul palco dell’evento si esibiranno i gruppi mini folk di Macomer, Orosei, Galtellí, Samugheo e Bortigali. Sarà poi la volta dei mini Mamutzones di Samugheo, e del tenore, sempre “mini” di Pattada.

Largo poi alla scuola di Danza di Pozzomaggiore, gruppo Dance 2000 e ai bambini della scuola per l’infanzia di Belvi. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sardegna live.

«Quello di domani sarà un momento di promozione per i più piccoli – spiega il sindaco di Belvì, Bastiano Casula – che si dedicano con passione e amore verso la tradizione a queste discipline. Siamo davvero felici di poter ospitare in paese questo evento e di dare così risalto all’impegno dei più piccoli nelle arti e discipline praticate». (g.m.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative