La Nuova Sardegna

Nuoro

Galtellì premiato tra le “Cento mete d’Italia”

di Cecilia Fontanesi
Galtellì premiato tra le “Cento mete d’Italia”

GALTELLì. A Palazzo Madama a Roma è stato conferito un importante riconoscimento al comune di Galtellì. Si tratta del premio “Cento Mete d’Italia” organizzato dall’associazione Dell'Anna Eventi con...

17 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLì. A Palazzo Madama a Roma è stato conferito un importante riconoscimento al comune di Galtellì. Si tratta del premio “Cento Mete d’Italia” organizzato dall’associazione Dell'Anna Eventi con la casa editrice Rde con il patrocinio del Senato. Il Premio 100 Mete d'Italia, giunto alla seconda edizione, si propone di dare valore alle migliori esperienze realizzate dalle pubbliche amministrazioni per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un'ottica di sostenibilità e di promozione della cultura. Un riconoscimento con un forte valore simbolico che vuole premiare le mete d’eccellenza che in Italia hanno saputo mettere in pratica azioni per valorizzare il patrimonio agroalimentare, storico, artistico, culturale, artigianale e manifatturiero, enogastronomico, turistico, che hanno adottato politiche legate alla tutela dell’ambiente, alla trasparenza amministrativa e alla legalità, al sostegno di famiglie con attenzione alle situazioni di disagio sociale, che abbiano saputo incentivare la coesione della collettività attraverso l’organizzazione di manifestazioni teatrali, culturali, artistiche, agonistiche. Il comune di Galtellì è stato premiato nella categoria dei comuni che si sono distinti per il sostegno all'economia locale incrementando la vocazione turistica. «Un importante riconoscimento – commenta il sindaco Giovanni Santo Porcu – che legittima i grandi sforzi che si stanno facendo in questi anni a sostegno della nostra economia, incrementando la vocazione turistica grazie a progetti storico, culturali e religiosi virtuosi».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative