La Nuova Sardegna

Nuoro

Osini, incontro sulla stagione del trenino verde

OSINI. A quattro mesi dal ponte pasquale di aprile, che sancirà l’apertura della stagione vacanziera in tutta l’Ogliastra, gli operatori che hanno le loro attività incentrate soprattutto sul famoso...

18 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSINI. A quattro mesi dal ponte pasquale di aprile, che sancirà l’apertura della stagione vacanziera in tutta l’Ogliastra, gli operatori che hanno le loro attività incentrate soprattutto sul famoso trenino verde, non sanno ancora nulla rispetto a quanto potrà accadere fra la primavera e l’estate del prossimo anno.

Fra queste, vi è anche l’associazione turistica Trenino verde alta Ogliastra. Per fare il punto sulla situazione e predisporre incontri e modalità di interventi nei confronti della dell’Agenzia regionale di trasporti tutti gli operatori e i sindaci direttamente interessati alla tratta del trenino verde – che attraversa i territori comunali di undici paesi – si del ristorante Scala Giorgio.

«Sarà l’occasione – precisano gli organizzatori di questo incontro prenatalizio sul futuro del mezzo di trasporto su strada ferrata – per la formazione di un comitato ogliastrino del trenino verde. E anche per capire quali possano essere le previsioni per il 2019. Oltre ai sindaci della tratta, sono invitati a prendervi parte gli operatori economici del nostro territorio».

I viaggi a calendario, per quattro giorni alla settimana, lungo la Gairo Taquisara-Arbatax, nella stagione turistica conclusasi a fine ottobre sono stati effettuati dal 14 giugno al 9 settembre. Dopodiché, fino al 15 ottobre ci sono stati alcuni viaggi sono nel fine settimana. (l.cu.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative