La Nuova Sardegna

Nuoro

birori 

Presepi in piazza, via al concorso

L’iniziativa del Comune e della Pro loco in occasione delle festività

20 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Al via anche a Birori il concorso sui presepi natalizi. Anche quest’anno l’amministrazione comunale del piccolo centro del Marghine ha deciso di riproporre l’iniziativa che tanto successo ha riscosso nella passata edizione. I presepi dovranno essere realizzati negli spazi aperti al pubblico (vie, cortili, piazze ecc). I migliori lavori verranno premiati in occasione della festa dell’Epifania.

A giudicare le opere ci penserà un’apposita giuria di esperti designata dall’amministrazione comunale il cui giudizio sarà insindacabile.

Presepi in concorso anche a Macomer grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Pro loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Le adesioni dovranno essere presentate entro il 20 dicembre.

La partecipazione è aperta a tutti senza limiti di età, singolarmente o in gruppo, ad associazioni, scuole e parrocchie. Presepi artistici e monumentali potranno essere realizzati lungo le vie e nelle piazze della città.

«Sarà un’occasione – spiega l’assessore comunale alla Cultura, Tiziana Atzori – per valorizzare il patrimonio culturale del territorio, promuovendo anche la partecipazione di artisti, artigiani e semplici cittadini, che avranno modo di esporre le proprie opere, contribuendo a fornire una cornice armoniosa e gioiosa alla città».

Anche in questo caso i presepi migliori saranno premiati dalla giuria durante la festa della Befana, il prossimo 6 gennaio. (t.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative