La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Abbanoa e Comune a confronto sulle criticità del servizio idrico

BARISARDO. Un tavolo tecnico permanente sugli investimenti e le criticità da risolvere nel servizio idrico integrato di Barisardo: è quanto è stato concordato durante la riunione che si è tenuta...

23 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Un tavolo tecnico permanente sugli investimenti e le criticità da risolvere nel servizio idrico integrato di Barisardo: è quanto è stato concordato durante la riunione che si è tenuta nella sede di Abbanoa di Cagliari. Vi hanno preso parte il sindaco Ivan Mameli, il consigliere comunale Cristian Barrili, l’amministratore unico di Abbanoa ,Abramo Garau, e il direttore generale Sandro Murtas. Numerosi i temi affrontati durante il confronto tra amministrazione comuanle e gestore unico: dal piano degli interventi di efficientamento delle reti idriche e fognarie con tutta una serie di interventi da programmare all’adeguamento del sistema di approvvigionamento idrico del centro abitato con particolare, attenzione alle nuove zone di espansione.

«Si tratta – ha detto con soddisfazione il primo cittadino – di opere che daranno una svolta positiva alla nostra comunità. Opere che Barisardo attende da tempo immemorabile. Ringrazio i vertici di Abbano, l'amministratore unico Garau e il direttore generale Murtas».

Dall’incontro è nata l’esigenza di tenere una linea di dialogo costantemente aperta per confrontarsi sui temi aperti «e proseguire con un coordinamento tra i tecnici dei due enti per accelerare gli interventi da realizzare». Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro a Bari Sardo per affrontare più nel dettaglio i temi sul tavolo.Si prosegue, quindi, sulla massima collaborazione che ha già portato a importati risultati per Bari Sardo. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale è rientrata in possesso delle aree del vecchio depuratore e dell’impianto di sollevamento di Sa Marina. Aree situate in una zona strategica a forte vocazione turistica, per le quali il Comune ha in programma importanti investimenti.(l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative