La Nuova Sardegna

Nuoro

ORUNE 

Cimitero, via ai lavori di ampliamento

Cimitero, via ai lavori di ampliamento

Il Comune ha aggiudicato l’appalto anche per la manutenzione

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. L’amministrazione comunale di Orune, con determina del responsabile del Servizio Tecnico, ha aggiudicato la gara d'appalto dei lavori relativi all'intervento di manutenzione straordinaria e ampliamento del cimitero comunale.

L'opera, ritenuta quantomai necessaria per questa tipologia di lavori, prevede le progetto definitivo-esecutivo la realizzazione di due gruppi di loculi prefabbricati, suddivisi in due lotti: primo lotto composto da 45 loculi disposti su tre livelli, secondo lotto composto da 30 loculi disposti su tre file. L’opera è finanziata con fondi regionali per un importo, come riportato nelle carte progettuali, di 76 mila euro al netto degli oneri di sicurezza (poco più di 2.100 euro).

L’intervento è stato aggiudicato con un ribasso di poco più il 26 per cento per un importo di 55.481 euro, oltre gli oneri di sicurezza e l’Iva per legge. L’intervento è da eseguire nell’immediato futuro non appena espletate le formalità di rito relative alla consegna dei lavori alla ditta appaltatrice. Da quel momento il tempo previsto per portare a termine tutte le opere previste nelle carte progettuali è stato stabilito in quarantacinque giorni utili consecutivi. (b.a.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative