La Nuova Sardegna

Nuoro

Comune riciclone, premio a Tortolì

 Comune riciclone, premio a Tortolì

Menzione di Legambiente per la differenziata: nel 2017 ha sfiorato l’87 per cento

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Menzione speciale per Tortolì “Comune riciclone costiero 2018”, al primo Ecoforum regionale sull’economia circolare dei rifiuti organizzato venerdì scorso da Legambiente a Cagliari. Un incontro pensato come un dialogo tra aziende, pubblica amministrazione, consorzi ed operatori del settore sul tema dei rifiuti con particolare attenzione all’economia circolare, tema di grande rilevanza a livello italiano ed europeo. Occasione per parlare dei grandi passi avanti fatti in questo senso dalla Sardegna negli ultimi 15 anni. Ed è proprio in questa occasione che l’amministrazione comunale tortoliese ha ricevuto la menzione speciale come per gli ottimi riscontri in materia di raccolta differenziata che, nel 2017, hanno sfiorato addirittura il 90 per cento di raccolta differenziata.

A raccontare l’esperienza e l’evoluzione che ha avuto negli anni la raccolta differenziata nel comune di Tortolì che, dal 2013 con il 59 per cento è passata al 2017 all’87 per cento, l’assessore all’Ambiente Walter Cattari accompagnato dalla consigliera di maggioranza Bonaria Murreli. «Questo ulteriore riconoscimento ci inorgoglisce e conferma che stiamo proseguendo verso il percorso giusto, perché l’economia circolare dei rifiuti è il futuro- afferma l’amministratore comunale tortoliese – . E’ un grande risultato per il nostro comune, frutto di un grande lavoro portato avanti negli anni che ha creato una solida coscienza ambientale. Ringraziamo ancora una volta i nostri cittadini – conclude Cattari – per il loro impegno senza il quale questo traguardo sarebbe impossibile».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative