La Nuova Sardegna

Nuoro

Entraîneuse in nero chiuso a Lotzorai il “Belle e monelle”

Entraîneuse in nero chiuso a Lotzorai il “Belle e monelle”

I carabinieri scoprono 5 dipendenti irregolari nel nightclub Multa e sospensione dell’attività per il titolare del locale

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. Dalle ceneri della discoteca Bob Dylan, storico locale notturno di Lotzorai gestito per decenni da Carletto Serra, il re della movida ogliastrina, era nato il night club “Belle e monelle”. L’attività non ha però avuto la stessa fortuna della sala da ballo in voga sino a pochi anni fa e ieri mattina è stata chiusa (temporaneamente) dai carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese e del Nucleo dell'ispettorato del lavoro di Nuoro. Militari e ispettori hanno, infatti accertato che all'interno del locale di via Olimpia, animato da spettacoli ad alto tasso erotico portati in scena da fanciulle ammiccanti, c’erano cinque dipendenti totalmente in nero. Si tratta di un barman e di quattro entraîneuse, ovvero intrattenitrici, che rappresentano anche la totalità dei lavoratori presenti al momento del blitz degli uomini dell'Arma. Il titolare, al termine dell’accertamento, si è visto recapitare una sanzione di duemila euro e un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Il night club rimarrà chiuso per un tempo indefinito e dovrà quindi rinunciare agli introiti degli spettacoli previsti per le imminenti festività natalizie.

Nella pagina Facebook di “Belle e monelle” campeggiano ancora le locandine degli spettacoli in programma per Natale (in cartellone oggi e domani ) e Capodanno. Angel Love era stata ingaggiata per deliziare i clienti del night con « ben due giorni di spettacolo da non perdere», mentre Vanessa Sardi era attesa «per un’indimenticabile fine anno e per iniziare il 2019 in grande compagnia».

Il settore dell’intrattenimento non è l’unico a essere finito sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. Lo scorso settembre corso di una verifica fiscale, le fiamme gialle della tenenza di Arbatax avevano scoperto tredici lavoratori in nero e quattordici irregolari, impiegati in una cooperativa ogliastrina operante nel settore socio-sanitario. (g.f.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative