La Nuova Sardegna

Nuoro

Fondi per gli studenti, via alle richieste

Tortolì, per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 11 gennaio

27 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Possono essere presentate fino all’11 gennaio 2019 le domande per accedere ai contributi riservati al diritto allo studio. Il Comune di Tortolì ricorda, inoltre, a tutti gli interessati che sono stati attivati alcuni interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità, che sia inferiore o uguale alla cifra di 14.650 euro. Si parte dalla borsa di studio regionale (relativa all’anno scolastico 2017/2018), rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del voucher “Io Studio” dell’anno 2017). Si prosegue il buono libro per l’anno scolastico in corso: un beneficio che è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

E ancora, alla borsa di studio nazionale, sempre per questo anno scolastico, rivolta agli studenti delle scuole secondari e di secondo grado. Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza o all’ufficio protocollo entro le ore 13 dell’11 gennaio 2019, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo per accedere al contributo scelto.

E la documentazione da allegare comprende la fotocopia dell’attestazione dell'Isee in corso di validità; la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità. E solo per il buono libri la documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna, nel sito internet del Comune di Tortolì oppure in quello dell’ufficio l'Ufficio Sociale, scolastico e culturale. Per informazioni ci si potrà recare o chiamare lo stesso ufficio comunale, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 13.30, il martedì e il giovedì dalle anche 16 alle 17,30 (numero di telefono 0782-600700/716). (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative