La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Il cartello stradale c’è ma è del tutto illeggibile

Il cartello stradale c’è ma è del tutto illeggibile

MACOMER. Il cartello stradale c’è, è vero, ma è del tutto illeggibile e non riuscirebbe a vederlo nemmeno un’aquila. E nessuno interviene, dicono tanti automobilisti. Rimane piuttosto difficile...

27 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il cartello stradale c’è, è vero, ma è del tutto illeggibile e non riuscirebbe a vederlo nemmeno un’aquila. E nessuno interviene, dicono tanti automobilisti. Rimane piuttosto difficile interpretate il contenuto della segnaletica nell’immediata periferia di Macomer, in direzione di Sassari, all’altezza dello svincolo per il poliambulatorio di Nuraghe Ruiu.

Qui ormai da anni c'è un grosso cartello indicatore sbiadito dal tempo e per gli automobilisti viene difficile, per non dire impossibile, leggere o interpretare il contenuto della segnaletica.

In pratica il cartello dovrebbe (e il condizionale in questo caso è d’obbligo) indicare che a poche decine di metri, sulla sinistra, c’è lo svincolo per Sindia e Bosa.

Mentre per chi deve proseguire in direzione di Sassari o Mulargia dovrebbe indicare la strada per raggiungere la Carlo Felice, allo svincolo nord di Macomer.

Purtroppo il cartello è illeggibile e, nonostante le segnalazioni e le proteste, non è stato ancora rimosso e sostituito con una cartellonistica più decente.

In attesa che qualcuno intervenga ciò che resta di quel cartello stradale continua a fare bella (o brutta) mostra di sè. (t.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative