La Nuova Sardegna

Nuoro

l’iniziativa 

Quindicimila le firme raccolte per la statale Nuoro-Macomer

NUORO. È dei giorni scorsi la consegna delle 15mila firme raccolte per la messa in sicurezza della strada statale 129 Nuoro-Macomer. “#Sos 129. Adesso basta” era stata la petizione lanciata un mese...

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È dei giorni scorsi la consegna delle 15mila firme raccolte per la messa in sicurezza della strada statale 129 Nuoro-Macomer. “#Sos 129. Adesso basta” era stata la petizione lanciata un mese dopo la tragedia che ha colpito la famiglia Pintor, da Giovanni, fratello delle due vittime, rimasto miracolosamente illeso nell’incidente. Con l’appoggio dei sindaci del territorio, ha saputo trasformare il suo dolore privato in un dolore pubblico, lanciando un “urlo” di speranza per l’avvio dei lavori in quella che è stata ribattezzata “strada della morte”. L’altro giorno cinque raccoglitori contenenti le 15mila firme sono stati consegnati nel liceo scientifico Fermi, la scuola dei Pintor, agli amministratori del territorio presenti per l’occasione: ai sindaci di Nuoro, Orotelli e Bottidda; all’assessore regionale alla pubblica istruzione Giuseppe Dessena; al commissario straordinario della provincia Costantino Tidu e al deputato nuorese Cinque Stelle, Alberto Manca. Ora si spera che le «autorità competenti» intervengano subito.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative