La Nuova Sardegna

Nuoro

Due incidenti sulle statali 389 e 131 dcn

Due incidenti sulle statali 389 e 131 dcn

Due giovani feriti in prossimità di Correboi, auto contro una mucca a Orotelli

29 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Le due strade statali più importanti della provincia, la 389 var e la 131 dcn, sono state teatro di altrettanti incidenti. Il più grave è avvenuto attorno alle 19:30 di ieri sulla Nuoro-Lanusei 389 Var, in prossimità del territorio di Fonni, al chilometro 126. Un’autovettura con a bordo due persone è uscita di strada per cause ancora da stabilire. Gli occupanti della vettura sono rimasti entrambi feriti. Il più grave, M.G.C., DI 28 anni, è stato trasportato in elicottero a Sassari con codice rosso per un trauma facciale. L’altro occupante, meno grave, è stato trasferito in ospedale a Nuoro con un’autoambulanza. L’Anas ha chiuso al traffico la strada per rimuovere la vettura con la collaborazione dei vigili del fuoco.

L’altro incidente stradale si è verificato la notte precedente sulla statale 131 dcn Abbasanta-Nuoro, all’altezza del km 32, in territorio di Orotelli. Una autovettura che marciava in direzione Nuoro ha trovato la carreggiata ostruita da una mucca. L'impatto è stato inevitabile e ha provocato il decesso del bovino e gravi danni all'auto. Il conducente, unica persona a bordo, nonostante il grave incidente non ha riportato importanti danni fisici. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro, la Polizia di Stato e un’ambulanza 118.

Il fenomeno degli animali vaganti nelle strade è ancora tristemente diffuso nelle strade del Nuorese, in particolare per l’incuria di quei proprietari che in modo evidente non custodiscono in modo adeguato i propri animali. E spesso le conseguenze degli incidenti provocati da questi mammiferi sono letali per gli automobilisti che hanno la sfortuna di andarvi a sbattere contro. Altro fenomeno diffuso riguarda la massiccia presenza di cinghiali, e dunque di animali selvatici, che attraversano improvvisamente la strada: anche qui gli incidenti sono frequenti, come testimonia quanto accaduto di recente a padre e figlio che per evitare l’animale hanno perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata. Per loro per fortuna solo un grande spavento ma nessuna grave conseguenza per la salute.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative