La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Parte l’operazione sicurezza: nuova rotatoria e segnaletica

di Bernardo Asproni
Parte l’operazione sicurezza: nuova rotatoria e segnaletica

BITTI. All’ingresso del paese, nell’area di intersezione tra la strada provinciale 43 e la statale 389 l’amministrazione comunale di Bitti, intende effettuare interventi di messa in sicurezza...

30 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. All’ingresso del paese, nell’area di intersezione tra la strada provinciale 43 e la statale 389 l’amministrazione comunale di Bitti, intende effettuare interventi di messa in sicurezza attraverso la realizzazione di una rotatoria e la messa in opera della segnaletica stradale necessaria.

La giunta municipale di Bitti è convenuta che si tatta di «un intervento ritenuto necessario al fine di migliorare la viabilità di ingresso all'area urbana migliorando in tal modo la sicurezza stradale onde evitare eventuali sinistri garantendo la pubblica incolumità delle persone o degli animali che vi transitano».

Da cui la delibera che la segnaletica che si vuole apporre «dovrà essere realizzata con materiale adeguato al contesto».

In tal senso ha esaminato e ritenuto molto interessante e meritevole di approvazione un progetto che è stato presentato da un’azienda locale, la ditta Terrapintada Ceramiche, che prevede l'apposizione di segnali realizzati in ceramica. L'intervento, peraltro, era stato inserito in un apposito capitolo del bilancio di gestione del comune di Bitti.

Alla luce degli atti la giunta comunale di Bitti ha ritenuto necessario procedere col dare incarico formale al servizio di vigilanza comunale affinché predisponga tutti gli atti necessari per la realizzazione dell'intervento.

La delibera, acquisiti i pareri favorevoli, è stata dichiarata immediatamente esecutiva. Per la realizzazione della rotatoria e della segnaletica annessa, dunque, servirà poco tempo.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative