Raccolta di sangue, bilancio positivo

L’Avis di Bolotana conclude a Silanus un anno «all’insegna della generosità»

SILANUS. L’anno che si è appena concluso ha fatto registrare un bilancio più che positivo sul fronte della raccolta del sangue. Ancora una volta le comunità del Marghine hanno messo in campo tutta la loro generosità per venire incontro alle esigenze di chi soffre. Nel corso del 2018 nei comuni della zona sono state organizzate numerose giornate dedicate alla raccolta di plasma da destinare alle strutture ospedaliere dell’isola, dove si registra una sempre più pressante esigenza di sangue per le trasfusioni. Tutte le sezioni Avis del territorio sono scese in campo con l’organizzazione di incontri finalizzati ai prelievi di flaconi. E i cittadini hanno sempre risposto in maniera encomiabile. A chiudere l’anno è stata la giornata promossa dall’Avis di Bolotana nella piazza di Silanus. Ben 52 i volontari che si sono sottoposti al rito della donazione del sangue.

Sono stati raccolti 37 flaconi da destinare alle strutture ospedaliere dell’isola. Soddisfatti i dirigenti della sezione Avis di Bolotana che hanno organizzato l’iniziativa.

«Silanus ha sempre risposto bene ai nostri appelli – dicono i dirigenti dell’associazione –, per questo non possiamo che dire grazie ai donatori». La sezione di Bolotana promuove campagne di raccolta sangue anche nei centri di Bolotana, Silanus, Orotelli, Ottana e Lei. Quest’anno sono stati prelevati circa 350 flaconi: 135 a Bolotana, 109 a Silanus, 32 a Orotelli e 26 a Ottana. Numeri che stimolano a proseguire nell’attività che è finalizzata ad aiutare persone che hanno necessità di trasfusioni. Molto attive nel comprensorio anche le sezioni Avis
di Macomer, Bortigali, Borore e Dualchi che con grande impegno portano avanti le loro attività di istituto. Attività verso riprenderemo tra qualche mese con la promozione di nuove iniziative tendenti a sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza che riveste la donazione del sangue.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller