E ha proseguito specificando che dall’anno in corso, come previsto dalla normativa, invece non verrà inserito nel consolidato. «Per quanto riguarda il Consorzio industriale Ogliastra – ha detto ancora Pinna – vista la complessità del quadro giuridico e normativo, non è stato possibile inserire le quote nel bilancio consolidato». È stato anche rimarcato che si è trattato di un adempimento necessario, quello relativo all'approvazione del bilancio consolidato, disposto dalle attuali normative, che ha permesso all'ente di avviare nuove assunzioni.
Nel corso della seduta consiliare è stato poi dato il via libera allo schema di convenzione del servizio di tesoreria Unicredit. E per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale con il Comune di Barisardo.
«A integrazione del consiglio – è stato rimarcato – due ratifiche di bilancio rispettivamente di 116mila e 97milaeuro, e una variazione di 900mila euro, frutto di un finanziamento regionale di 456mila euro per il progetto Home Care e 555mila per progetto arredi Iscol@». (l.cu.)