Viabilità più sicura, il Comune di Ottana investe 130mila euro

L’intervento prevede la messa in sicurezza delle strade In appalto nei prossimi giorni i lavori nelle vie del centro

OTTANA. L’amministrazione comunale di Ottana, guidata dal sindaco Franco Saba, ha approvato nei giorni scorsi un corposo pacchetto di lavori pubblici diretti a rinnovare il look di alcune strade interne e a sistemare una strada vicinale di notevole importanza per la viabilità rurale. Si tratta di un investimento di oltre 130mila euro che punta a garantire un adeguato standard di sicurezza alle strade del centro abitato e a rimodernare le infrastrutture stradali di proprietà comunale.

Il tutto condensato in tre distinti progetti esecutivi, con altrettante dotazioni di spesa, che andranno in appalto nelle prossime settimane. In particolare, il primo intervento di 51mila euro consentirà di completare la pavimentazione bituminosa e i marciapiedi delle vie Libertà, Santa Chiara e San Francesco, mentre il secondo di 31mila e 492 euro ha per oggetto la riqualificazione stradale e la manutenzione dei pavimenti in pietra del centro storico, dei marciapiedi di viale Ghitti e di varie zone dell’abitato.

L’intervento sulla viabilità esterna riguarda, invece, la sistemazione della strada rurale Ottana-Sa pedra sa rughitta. Il progetto prevede una spesa complessiva di 48mila e 400 euro. A segnalare la necessità di eseguire i lavori nella strada sono stati gli stessi operatori agricoli che la percorrono tutti i giorni per recarsi nei fondi di loro proprietà.

Il successivo sopralluogo dei tecnici ha confermato che la strada che collega l’abitato con il sito campestre si trova in uno stato di forte degrado che la rende pressoché impercorribile.
Da qui la necessità di eseguire urgenti lavori di ripristino e di messa in sicurezza. La strada si sviluppa interamente su un’area pubblica e serve alcuni fondi dove sono insediate diverse aziende agricole e piccoli appezzamenti adibiti a orti e oliveti a conduzione familiare.



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller