statale 129 

Rotatoria allo svincolo di Bortigali via libera dell’Anas al cantiere

BORTIGALI. L’Anas, la società del gruppo Fs Italiane, ha consegnato i lavori per la realizzazione della rotatoria al km 89,120 della strada statale 129 “Trasversale sarda”, in corrispondenza dell’inte...

BORTIGALI. L’Anas, la società del gruppo Fs Italiane, ha consegnato i lavori per la realizzazione della rotatoria al km 89,120 della strada statale 129 “Trasversale sarda”, in corrispondenza dell’intersezione con la strada di accesso all’abitato di Bortigali, in provincia di Nuoro. L’intervento, del valore complessivo di circa 300 mila euro, è stato progettato dal comune di Bortigali e finanziato dalla Regione Sardegna, come da convenzione stipulata con Anas nel dicembre 2016. Si tratta del primo di una serie di interventi di miglioramento della sicurezza e adeguamento del tracciato tra Nuoro e Macomer che comprendono anche la rettifica plano-altimetrica del tratto tra il km 63,700 e il km 64,700 e l’adeguamento dell’intersezione per Orotelli al km 61,820 di cui sono state già avviate le progettazioni.

Altri interventi di modifica delle intersezioni
esistenti mediante realizzazione di rotatorie saranno realizzate nei territori comunali di Birori, e di Silanus e Oniferi, oltre all’adeguamento di altri innesti stradali. L’obiettivo, come spiega l’Anas, è quello di innalzare gli standard di sicurezza della statale.



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community