giallo di arzana 

Migliorano le condizioni del 18enne di Girasole

ARZANA. Ieri dalla Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è giunto nella nottata fra martedì e mercoledì, è stato trasferito nel reparto Neurochirurgia dello stesso nosocomio. Continuano...

ARZANA. Ieri dalla Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è giunto nella nottata fra martedì e mercoledì, è stato trasferito nel reparto Neurochirurgia dello stesso nosocomio. Continuano a migliorare le condizioni di Luigi Loi, lo studente 18enne di Girasole che era stato ritrovato, intorno all’una della notte fra martedì grasso e mercoledì, dentro la Peugeot di un amico, con una ferita alla tempia sinistra provocata da un proiettile captivo esploso da una pistola (calibro 22) per la macellazione. La pistola non è stata ancora ritrovata. Gli inquirenti sperano che entro metà della prossima settimana, possano sentire il ferito in maniera che riesca a chiarire quanto accaduto nel “buco” di circa due ore e mezzo, fra le 22,30 e l’una della notte. La Procura di Lanusei ha già aperto un fascicolo, contro ignoti, per tentato omicidio. Le indagini, effettuate dai carabinieri della compagnia di Lanusei, guidata dal capitano Claudio Paparella, proseguono senza sosta. Dopo gli interrogatori degli amici che sono stati con Loi (studente dell’Itc di Tortolì) a Barisardo per la sfilata di martedì grasso, e gli altri giovani che lo hanno ritrovato, intorno all’una della notte, in via don Orione ad Arzana, sanguinate al posto di guida della Peugeot di un amico, ieri è proseguito l’esame dei filmati di telecamere di abitazioni private e non, sia di Arzana che di Barisardo.

Nelle caserme dell’Arma dei due centri (quella arzanese guidata dal maresciallo Giovanni Collaro), i militari li
hanno esaminati con grande attenzione. Si stanno cercando elementi che possano portare a scoprire qualche nuovo elemento per fare luce sul grave ferimento del giovane, visto che non risulta la presenza di testimoni oculari. Tutte le ipotesi investigative rimangono in piedi. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro