torpè 

Grandi sfide ai Giochi in Baronia protagoniste le scuole medie

TORPÈ. Chiusa a Torpè la giornata del circuito “Giochi in Baronia” dedicata al basket. Cinque le scuole medie presenti: Torpè, Posada, Siniscola 1, La Caletta, Siniscola 2 (Sa Sedda). «Da diversi...

TORPÈ. Chiusa a Torpè la giornata del circuito “Giochi in Baronia” dedicata al basket. Cinque le scuole medie presenti: Torpè, Posada, Siniscola 1, La Caletta, Siniscola 2 (Sa Sedda).

«Da diversi anni – spiega il docente Roberto Silenzi – si preferisce svolgere le manifestazione a Torpè, considerato che il Comune è dotato di una palestra polifunzionale, con una tribuna capace di ospitare un numero notevole di spettatori».

Circa un centinaio gli alunni che sono scesi in campo: ogni istituto ha presentato una squadra mista (in campo dovevano esserci costantemente almeno due ragazze e tre ragazzi).

La manifestazione è da diversi anni organizzata (in autonomia) dalle scuole costituite in rete, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, dei docenti di scienze motorie e dell’amministrazione comunale del paese ospitante.

«I ragazzi – aggiunge Silenzi – hanno dimostrato di conoscere abbastanza bene le
regole del basket ed hanno evidenziato apprezzabili qualità tecnico-tattiche, oltre alla determinazione e al fair play. Tali manifestazioni sono assolutamente preziose perché stimolano anche lo spirito di aggregazione». Alle scuole partecipanti è stato donata una pergamena. (m.p.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller