lavori stradali 

La Provincia interviene sui ponti

Manutenzione a Su Crabiolu e progettazione per Buoncammino

TERTENIA. Oltre i tre milioni già stanziati, arrivano altri 200mila euro per interventi sui ponti dell’Ogliastra. Con deliberazione numero 42 di mercoledì, la Provincia di Nuoro-Zona Omogenea dell’Ogliastra, ha individuato due interventi prioritari nell’ambito degli “Interventi strategici per i completamento e il miglioramento della rete stradale e progettazione di interventi strutturali prioritari di messa in sicurezza degli attraversamenti stradali” .

«Si dà il via – afferma Tonino Mereu, commissario Zona Omogenea Ogliastra – alla progettazione per il ponte Buoncamino sulla strada provinciale “sa Brocca-Buoncamino” che prevede, a fronte ad un finanziamento di 80mila euro, il risanamento del ponte nelle diverse parti, quali pile e fondazioni, con risagoma dell’alveo in corrispondenza del ponte». L’altro intervento riguarda interventi di manutenzione straordinaria per il ponte Su Crabiolu (territori di Tertenia e Jerzu) sulla strada provinciale ex statale 125, con un finanziamento di 120mila euro «mirati essenzialmente al ripristino delle superfici ammalorate e opere di protezione del ponte dall’erosione dell’acqua».

Tonino Mereu ricorda che si tratta di ulteriori finanziamenti che completano gli interventi gia previsti per la messa in sicurezza e la
manutenzione praticamente di tutti i ponti esistenti nel territorio ogliastrino. «E di cui – conclude – siamo stati destinatari di tre milioni. Sono gà state avviate le procedure di progettazione in modo tale da dare attuazione agli interventi nel più breve tempo possibile».(l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller