orotelli 

Soci del Gal in riunione sul bilancio

Il 29 maggio scadono i termini per le domande di finanziamento 

OROTELLI . Approvazione del bilancio e comunicazioni del presidente: questi i due punti all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci del Gal Barbagia che si terrà lunedì prossimo, 13 maggio 2019, con inizio alle 18.30, nella sede dell’ente sovracomunale, a Orotelli. Nel corso dell’assemblea, il presidente Paolo Puddu farà il punto sulle attività promosse dal Gal Barbagia, il Gruppo di azione locale che comprende i territori dei comuni di Orotelli, Orani, Oliena, Orgosolo, Mamoiada, Fonni e Ottana. In particolare, nelle scorse settimane sono stati promossi il bando “Costruire la rete degli operatori per gestire i servizi culturali con l'utilizzo di nuove tecnologie” e i corsi di formazioni nei settori agroalimentare, turistico e culturale.

Il bando, già pubblicato sul Buras regionale, prevede il rafforzamento della cooperazione culturale nel territorio dei sette comuni che fanno parte dell’ente. Possono essere finanziati, in un unico progetto di rete fino a un massimo di 200mila euro, progetti per rafforzare la cooperazione fra gli operatori culturali, per gestire servizi in rete e per organizzare eventi territoriali. I possibili beneficiari (aggregazioni composte da almeno tre soggetti tra i quali associazioni, istituzioni, imprese culturali ed enti pubblici) possono presentare le domande fino al 29 maggio prossimo. L’altro progetto prevede,
invece, l’attivazione di tre corsi di formazione in materia di promozione della certificazione di prodotto di filiera, della valorizzazione delle risorse locali nell’ambito culturale e della certificazione delle competenze nel settore dei servizi turistici. (f.s.)



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community