MACOMER 

Domani un incontro con Paola Dubini

L’autrice presenta il saggio “Con la cultura non si mangia (Falso)”

MACOMER. È organizzato dal Centro Servizi Culturali dell'Unla e da Liberos, la comunità dei lettori sardi, in collaborazione con la libreria Emmepi Ubik nell'ambito della rassegna “Scrittori a piede liberos” la presentazione del libro “Con la cultura non si mangia (Falso)” di Paola Dubini, docente di management all'Università Bocconi di Milano dove si occupa di aziende culturali e delle loro condizioni di sostenibilità e visiting professor all'Imt di Lucca. L'autrice studia e scrive da diversi anni sulle trasformazioni in atto nel settore editoriale italiano. Paola Dubini, attraverso il suo saggio dimostra che la cultura in realtà sia redditizia. L’autrice riporta alcuni tra i dati più significativi, che ci fanno comprendere come la cultura sia portatrice di ricchezza: infatti i settori culturali e creativi contribuiscono al 4,2% del Pil europeo.

L'incontro con Paola Rubini sarà moderato dall'operatore culturale del Csc Unla Roberto Putzulu. L'evento è in programma domani al padiglione Filigosa alle ore 19. Secondo appuntamento mercoledì, sempre al padiglione Filigosa, con il seminario “Ascoltare il cinema, guardare la musica”, curato da Mauro
Porcu mentre il giorno dopo è in programma “Sardex incontra gli imprenditori di Macomer”, incontro con le aziende locali e tutti i cittadini che vogliono avvicinarsi al circuito sardo che desiderano conoscere il nuovo progetto al servizio dell'economia sarda con la carta Sardex Bisoo.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro