perdasdefogu 

“Logus e sonus” e trekking nella natura

Oggi una giornata di escursioni alla scoperta del territorio

PERDASDEFOGU. Appuntamento da non perdere, quest’oggi con “Logus e Sonus 2019”, organizzata dalla Pro loco. Si tratta di un’escursione nella natura, alla scoperta delle bellezze del territorio foghesino. «Anche per questa nuove edizione di “Logus e sonus” – afferma il primo cittadino di Perdasdefogu, Mariano Carta – mi auguro si possa registrare la presenza di diversi gruppi provenienti da altri centri ogliastrini e dalla zona di Cagliari. È una manifestazione importante, oltre che un importante momento di aggregazione e io vi parteciperò insieme a tutta la mia famiglia».

Il ritrovo è previsto alle ore 9 nella centrale piazza Europa. Mezz’ora dopo avrà inizio la passeggiata. Sono previste delle brevi soste e di alcuni punti di ristoro lungo il percorso. Durante lo stesso, sarà anche possibile visitare le diaclasi (fratture senza spostamento dei corpi rocciosi coinvolti) per “Is Breccas”. Alle 12.30 si terrà il pranzo nel bosco di santa Barbara. La partecipazione al trekking «attraverso le bellezze del territorio foghesino» è libera e gratuita. La quota di partecipazione al pranzo è stata di 7 euro quanti hanno prenotato entro giovedì, di 8 per quelli che lo hanno fatto oltre la stessa giornata. È invece gratuito per i bambini fino ai 6 anni. Le prenotazioni si dovevano
fare nel punto informazioni di via Grazia Deledda o tramite l’invio di una mail all’associazione turistica. Gli organizzatori “Logus e Sonus 2019”, escursione nella natura foghesina, raccomandano a tutti i partecipanti l’utilizzo di un cappellino e di scarpe da trekking. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community