Loi: oltre un milione d’euro per i lavori pubblici

Il vicesindaco di Orosei parla delle opere in cantiere, dal campo sportivo al piano per il centro storico

OROSEI. Buone notizie per i cittadini e pioggia di euro in arrivo dalla Regione nelle casse comunali per diverse le opere pubbliche che verranno portate a termine. “Dopo tanti sacrifici e impegno i risultati arrivano – dice il vice sindaco Antonello Loi –. Pochi giorni fa abbiamo saputo di essere i destinatari di un finanziamento pari a 500 mila euro per la realizzazione di interventi di ristrutturazione del campo sportivoPeppino Nanni”. Loi, assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, elenca anche gli altri risultati raggiunti grazie al lavoro dell’amministrazione: “Nelle ultime settimane il nostro Comune ha ricevuto, come specificato nella determina del 4 giugno della Regione, un ulteriore finanziamento pari a 356 mila euro per predisporre gli interventi per la messa in sicurezza e il ripristino funzionalità del canale colatore in via Trentino. Inoltre siamo tra i beneficiari di un finanziamento pari a 370 mila euro per predisporre gli interventi per la mitigazione del rischio idraulico nelle aree adiacenti la scuola elementare, il municipio, l’Itc e la Caserma della Polizia”.

Il vice Sindaco si dice estremamente soddisfatto “perché, dopo mesi di attese e di interlocuzioni con gli uffici regionali competenti, finalmente questa amministrazione potrà beneficiare di un finanziamento pari a 86.072 euro per la predisposizione del nuovo Piano Particolareggiato del centro storico, dato che quello attuale, ormai datato visto che è stato realizzato più di 20 anni fa, ha fatto il suo tempo, in modo tale che sia possibile dare risposte concrete alla comunità”. Il vice sindaco infinetiene a sottolineare che “nei mesi in cui si aspettava quest’ultimo finanziamento l’amministrazione non è
stata con le mani in mano, ma mediante il progetto Lavoras ha avviato la progettazione del piano assumendo a tempo determinato tre giovani tecnici, due architetti e un geometra, coordinati dal capo tecnico e dall’assessore in modo tale da portarsi avanti con questo importante progetto”.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community