lutto nella diocesi 

Addio all’ex priora delle Carmelitane

È morta suor Elisabetta della Trinità, al secolo Domenica Buscarini

NUORO. Carmelitane scalze in lutto per la morte di suor Elisabetta. A diffondere la notizia è il sito ufficiale della diocesi di Nuoro: «La chiesa di Nuoro – si legge nella nota – si unisce al dolore della comunità del monastero Mater Salvatoris delle Carmelitane scalze di Nuoro per la scomparsa di suor Elisabetta della Trinità, al secolo Domenica Buscarini. Nata a Orgosolo il 13 gennaio del 1938 è stata anche priora della comunità. Il funerale verrà celebrato da monsignor Mosè Marcia oggi alle ore 16:30 presso il monastero in località Cuccullio, a seguire la salma sarà accompagnata al cimitero di Orgosolo».

Quella che è stata la priora della comunità nuorese di suore portava lo stesso nome religioso di Elisabetta della Trinità, al secolo Élisabeth Catez (Avord, 18 luglio 1880 – Digione, 9 novembre 1906), che è stata una monaca cristiana e mistica francese dell'Ordine dei carmelitani scalzi. Suor Elisabetta della Trinità ha guidato la piccola comunità delle Carmelitane di Nuoro per diversi anni. Il loro
luogo di preghiera si trova sul colle di Cuccullio, a tre chilometri da Nuoro, dove sorge maestoso il monastero delle Carmelitane Scalze, realizzato su un progetto di Savin Couelle per ospitare 24 monache. L’architetto francese fu uno degli inventori della Costa Smeralda. (a.me.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community