Jack il caimano ritrovato a Cala Liberotto

Il rettile fuggito dal Circo a Orosei avvistato da una donna che passeggiava con il suo cane

OROSEI. Jack, il caimano del quale alcune settimane fa era stata denunciata la scomparsa da un circo a Orosei, è stato trovato nel pomeriggio a Cala Liberotto, frazione balneare del paese. Lo ha trovato una giovane insegnante nuorese, in vacanza con la famiglia, nella pineta dove la donna stava passeggiando con il suo cane.

Il caimano Jack torna dai suoi padroni Orosei. E' finita l'avventura per il caimano Jack scomparso dal circo Martin il 10 agosto e attivamente ricercato per diversi giorni. I titolari del circo sono andati a riprenderlo dagli agenti del Corpo forestale che lo hanno tenuto in custodia dopo il ritrovamento nella pineta di Cala LiberottoL'ARTICOLOvideo di Sergio Secci

Orosei, ritrovato il caimano Jack: era scomparso il 10 agosto da un circo OROSEI. È stato ritrovato a Cala Liberotto a Orosei, nella costa centro orientale della Sardegna, il caimano Jack sparito misteriosamente dal circo Martin, il 10 agosto. La notizia arriva dal Corpo forestale regionale della Sardegna, il cui personale non ha mai smesso di cercare l'animale. Il rettile è stato catturato e messo in sicurezza proprio da una pattuglia della stazione del Corpo Forestale di Orosei a seguito di una segnalazione. Il caimano, la cui scomparsa ha scatenato l'ironia social diventando in Sardegna il tormentone dell'estate, sarebbe in buone condizioni di salute.(video Massimo Locci)

L'animale sembrava provato, ed è rimasto immobile. Subito sono stati avvisati i carabinieri e la forestale, mentre attorno al caimano è stato creato un cordone di sicurezza per evitare che si allontanasse o che potesse avere reazioni pericolose. (a cura di Simonetta Selloni, foto Massimo Locci)

leggi anche:

 

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community