La Nuova Sardegna

Nuoro

ussassai 

Paese in vetrina c’è grande attesa per la 23esima sagra della mela

USSASSAI. Un’intera comunità si sta impegnando nei preparativi per la 23sima edizione della sagra della mela. A Ussassai fervono i preparativi per la sagra organizzata dalla Pro loco e dall’amministra...

01 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Un’intera comunità si sta impegnando nei preparativi per la 23sima edizione della sagra della mela. A Ussassai fervono i preparativi per la sagra organizzata dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 ottobre. «Si tratta di una manifestazione molto importante – dice Giannino Deplano, sindaco del piccolo centro che conta 526 residenti – che ogni anno attira tantissimi visitatori. Questi eventi vanno tutelati e incentivati perché portano all’esterno l’immagine positiva delle nostre comunità».

La sagra della mela avrà inizio alle 9,30 di sabato con l’apertura degli stand espositivi. Alle 10 è prevista la conferenza dei tecnici Laore sulla costituenda comunità di tutela delle biodiversità e mela. Nel pomeriggio, alle 16, l’attesa esibizione dei “Falconieri romani” e animazione lungo il percorso con il gruppo “I cavalieri dell’Antica Locanda di Cagliari”. Quindi lo spettacolo itinerante lungo il centro storico “Circo a tre ruote dell’associazione “Fogli Volanti”. Non mancherà la musica etnica con Marcello Caredda. Alle 20 spettacolo pirotecnico e alle 22 balli in piazza.

La giornata di domenica, dopo la riapertura degli stand, sarà caratterizzata dall’esibizione del gruppo folk di Settimo San Pietro e dei “Falconieri romani”. Non mancherà il “trucca bimbi”. Alle 15 sfilata delle maschere di Ottana “Boes e Merdules”. Il centro storico si animerà con il gruppo “I cavalieri dell’Antica Locanda di Cagliari”. La sagra della mela terminerà in serata tra musiche e balli. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative