La Nuova Sardegna

Nuoro

elini 

Barefoot trekking tra i boschi al parco Carmine il primo raduno

ELINI. Barefoot trekking, ovvero a piedi scalzi lungo i sentieri boschivi. La novità, per l’Ogliastra e per l’isola, organizzata dalla guida turistico-ambientale gairese Alessandro Murino, si tiene...

05 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ELINI. Barefoot trekking, ovvero a piedi scalzi lungo i sentieri boschivi. La novità, per l’Ogliastra e per l’isola, organizzata dalla guida turistico-ambientale gairese Alessandro Murino, si tiene oggi nel territorio di Elini. Il primo raduno barefooting ha subito trovato l’adesione e il patrocinio gratuito dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra e proprio la sindaca elinese Rosalba Deiana, che ne è anche la presidente, si è detta entusiasta dell’iniziativa. L’evento servirà a fare conoscere, “a peisi scurzus” (a piedi nudi), come riportato nella locandina, le bellezze naturalistiche presenti nel suo territorio comunale. Il raduno di barefoot trekking si terrà alle 9 nel parco Carmine. Mezz’ora più tardi è prevista la partenza della prima edizione del Sardinia abrefoot che intorno alle 11, 30 vedrà arrivare i partecipanti al parco archeologico Selene (Lanusei). Quindi l’archeo-barefoot, l’archeo-yoga e il pranzo per una giornata a stretto contatto con la natura. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative