La Nuova Sardegna

Nuoro

Dalla Regione fondi per 600mila euro

Dalla Regione fondi per 600mila euro

Barisardo, verrà realizzata la condotta per la raccolta delle acque meteoriche

05 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Anche il Comune di Barisardo ha ottenuto un finanziamento di 600mila euro dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici per la realizzazione di alcune opere. «Sono state stanziate risorse per 7 milioni e 640mila – ha spiegato l’esecutivo Solinas – per interventi immediatamente cantierabili, che andranno ad aggredire criticità su una scala di interventi divisi per settore d’intervento. Stiamo liberando risorse importanti in settori strategici e verso territori che ne avevano assoluta necessità».

A Barisardo, l’intervento oggetto di finanziamento, pari a 600mila euro, riguarda la realizzazione di una condotta per il convogliamento delle acque meteoriche in località Sa Marina.

«Era da anni – afferma il primo cittadino Ivan Mameli dei Riformatori – che attendevamo dalla Regione una riposta rispetto a questa richiesta di fondi per potere realizzare una condotta per i convogliamento delle acque meteoriche a Sa Marina (la zona costiera più frequentata e con maggiori insediamenti ndr). Il nostro ufficio tecnico si metterà subito al lavoro per accorciare quanto più possibile i tempi per potere giungere alla progettazione, appalto e realizzazione di quest’opera».

Il sindaco di Barisardo, nel ringraziare l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, conclude: «Cercheremo di fare in modo che possa vedere la luce entro il termine di questa legislatura, fra circa due anni e mezzo». (l.cu.)



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative