La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Una gara di pittura estemporanea oggi tra le strade del centro

LULA. Si terrà oggi, a Lula, la gara di pittura estemporanea “Pro Santu Franziscu”, è giunta alla terza edizione: la ripropone il comune di Lula in collaborazione con la Pro loco Sa Rosa ’e Monte....

06 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Si terrà oggi, a Lula, la gara di pittura estemporanea “Pro Santu Franziscu”, è giunta alla terza edizione: la ripropone il comune di Lula in collaborazione con la Pro loco Sa Rosa ’e Monte. Ogni artista può concorrere con una sola opera. Le iscrizioni degli artisti dovevano essere inviate entro ieri, mentre il perfezionamento dell'adesione con il versamento della quota avverrà questa mattina alle 8.30.

Gli artisti dovranno dipingere all’interno dell’abitato di Lula o nel territorio circostante. Le opere dotate di cornice dovranno essere consegnate entro le 17.30 di oggi. Subito dopo, una giuria, designata dagli organizzatori, esprimerà il giudizio di merito. Perché il concorso sia valido, dovranno esserci un minimo di 30 partecipanti.

La premiazione si svolgerà stasera in piazzale Loreto alle 19. Verranno premiati i primi tre classificati con 650 euro al primo, 450 al secondo, 300 al terzo. L’auspicio è in una larga partecipazione, come nelle precedenti edizioni, che ha richiamato artisti da diverse parti della Sardegna. (b.a.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative