La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidio stradale, 26enne di Ollolai patteggia 4 anni

Omicidio stradale, 26enne di Ollolai patteggia 4 anni

Ha patteggiato 4 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio stradale e di omissione di soccorso, per aver causato la morte di un pensionato 81enne di Sarule, Luigi Crudu che passeggiava all’ingresso di...

09 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Ha patteggiato 4 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio stradale e di omissione di soccorso, per aver causato la morte di un pensionato 81enne di Sarule, Luigi Crudu che passeggiava all’ingresso di Ollolai. L’imputato, Giovanni Soru, 26 anni di Ollolai, difeso dagli avvocati Pietro Pittalis e Mario Silvestro Pittalis, in accordo con il pm Giorgio Bocciarelli, ieri mattina ha chiesto e ottenuto dal gup Claudio Cozzella l’applicazione della pena. I familiari della vittima si sono costituiti parte civile attraverso l’avvocato Monica Mele. I fatti risalgono al 22 ottobre di un anno fa. Luigi Crudu e I’amico Mario Columbu di Ollolai percorrevano la strada nella zona di Palai quando erano stati investiti dall’auto guidata dal giovane.

Soru, dopo l’impatto, si era fermato e insieme ad altri compaesani aveva chiamato i soccorsi. Aveva atteso il loro arrivo poi era tornato a casa perché era sotto shock e non si sentiva tanto bene. L’imputato, così come altri suoi compaesani che erano accorsi sul posto, si erano accertati delle condizioni dei due pedoni feriti che non sembravano gravi. La situazione per Luigi Crudu era precipitata dopo l’arrivo all’ospedale.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative