La Nuova Sardegna

Nuoro

osini 

Un’ascia nel furgone Denunciato un 31enne di origini marocchine

OSINI. Si aggirava con fare sospetto per le vie del paese alla guida di un furgone, all’interno del quale teneva un’ascia. Un 31enne di origine marocchina è stato fermato dai carabinieri della...

09 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Si aggirava con fare sospetto per le vie del paese alla guida di un furgone, all’interno del quale teneva un’ascia. Un 31enne di origine marocchina è stato fermato dai carabinieri della stazione di Ulassai e denunciato a piede libero con l’accusa di porto abusivo di oggetti atti a offendere. La denuncia si è registrata nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal comando provinciale di Nuoro per il contrasto ai reati in genere finalizzati alla sicurezza ed al rispetto della legalità.

Nello specifico, a Osini, durante un servizio straordinario di controllo del territorio – coordinato dal comandante della compagnia dell’Arma di Jerzu, capitano Alessandro D’Auria – i carabinieri della stazione di Ulassai (centro confinante con Osini) hanno fermato il 31enne originario del Marocco, che con atteggiamento sospetto si aggirava nel paese a bordo di un furgone di sua proprietà. Hanno quindi stabilito di approfondire l’accertamento.

In seguito a una perquisizione personale e del veicolo è stata rinvenuta un’ascia, di cui l’uomo non è stato in grado di motivarne il porto. Il 31enne, che da anni risulta residente nel Cagliaritano, e che è già gravato da analoghi reati, è stato denunciato in stato di libertà. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative