La Nuova Sardegna

Nuoro

La Lilt di Desulo al voto per il nuovo direttivo provinciale

di Giovanni Melis
La Lilt di Desulo al voto per il nuovo direttivo provinciale

DESULO. La Lega italiana per la lotta contro i tumori di Nuoro avrà nuove regole e rinnova il regolamento elettorale delle cariche sociali. È fissata per il prossimo 22 ottobre a Desulo, nella sede...

12 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





DESULO. La Lega italiana per la lotta contro i tumori di Nuoro avrà nuove regole e rinnova il regolamento elettorale delle cariche sociali. È fissata per il prossimo 22 ottobre a Desulo, nella sede di via Cagliari, l'assemblea dei soci per la presentazione e approvazione del nuovo statuto. Un momento importante per tutti i soci che verificheranno anche il nuovo regolamento elettorale. Incombono, infatti le elezioni, programmate per il 23 novembre nella sede desulese. Le operazioni inizieranno alle 9 e termineranno alle 18. Dalla consultazione emergeranno i nuovi componenti del direttivo provinciale. Attualmente la Lilt provinciale, la cui sede è a Desulo è presieduta da Gaetana Vicari che vanta una militanza ultraventennale nel sodalizio. Una associazione attiva che si occupa di attività di prevenzione presso le scuole e presso gli adulti. Una lotta continua quella contro i tumori che viene fatta tramite attività divulgative, manifestazioni e visite mediche. In questi giorni è impegnata nella promozione della campagna Nastro rosa, contro i tumori femminili.

Sarà poi la volta delle iniziative di prevenzione contro il tabagismo e l’abuso di alcool, oltre il sostegno ad una corretto di stile di vita, sia fisico che alimentare.

Ogni anno sono centinaia le prestazioni erogate gratuitamente dalla Lilt, che in tanti casi sono servite ad una efficace opera di informazione, anche scientifica, effettuata tramite personale specializzato. La sede di via Cagliari è sempre operativa e fornisce consigli, ascolto e nei periodi stabiliti visite mediche. In tanti in paese e nei centri limitrofi la sostengono anche con piccole donazioni e attività di volontariato. A novembre il ricambio dei soci, per nuove sfide contro quello che è il male del secolo: il tumore.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative