La Nuova Sardegna

Nuoro

BAUNEI 

Ultratrack, in arrivo la carica degli 800

La corsa Supramonte Seaside, emozioni per runner e amatori

12 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «I sentieri dei carbonai e dei caprari appesi nel Supramonte di Baunei che si affaccia al mare sono pronti ad accogliere gli oltre 800 runner che domani (oggi per chi legge ndr) si sfideranno per la sesta edizione dell’Utss, Ultratrack Supramonte Seaside Baunei Sardegna». A evidenziarlo “turismo baunei.eu”, che evidenzia anche come i runner si daranno battaglia fra “andalas”, baccus, pietraie e i pesantissimi tratti nel letto della codula di Luna. «Grazie ai panorami mozzafiato – viene rimarcato – la varietà di fondo, l’alternanza di tratti tecnici immersi in una natura incontaminata l’Ultra Track Supramonte Seaside si candida a diventare una delle gare più complete del panorama nazionale».

Saranno 100 i top runner che si sfideranno di corsa in un percorso di 100 chilometri nelle montagne del Supramonte baunese. Tutti gli atleti che percorreranno la distanza più lunga saranno monitorati con un sistema Gps innovativo (N-Trak), a cura della Krono, che si occuperà anche del cronometraggio della gara.

Sono quattro le distanze: oltre a quella più lunga, ci saranno quelle da 48 chilometri, da 30, 20, 12 e un Mini trail, da un chilometro, per i bambini, all’interno delle vie dell’abitato baunese. Baunei. «Gli atleti – come ha spiegato il vice presidente del Clou (comitato organizzatore) Massimo Monni – partiranno dal livello dal livello del mare, nella frazione di Santa Maria Navarrese. Arriverrano sulle montagne di Baunei, dove per due chilometri, intercetteranno i sentieri del famoso Selvaggo Blu, uno dei trekking più impegnativi d'Europa». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative