La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Il centro si rianima per i bambini

Iniziativa dei commercianti di viale Virgilio per le domeniche

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. «Creare momenti di aggregazione e intrattenimento»: sono questi i presupposti su cui si fonda l'iniziativa “Domenica in festa”, promossa da un gruppo di commercianti del viale monsignor Virgilio e sostenuta dal Comune.

L'idea, in via sperimentale, ha avuto inizio a metà dello scorso mese. Gli organizzatori, per ora per tutte le domeniche del periodo autunnale, promuovono degli eventi che puntano rivitalizzare la movida nel periodo autunnale ricreando l'atmosfera delle serate estive. E cercano di offrire qualcosa di diverso ai bambini e ai loro genitori.

Gli organizzatori sono ben consapevoli di non avere i numeri della stagione estiva ma si pongono l'obiettivo di attirare cittadini e visitatori dai paesi limitrofi per un pomeriggio e una serata da trascorrere nel centro tortoliese. Dal primo pomeriggio fino alle 23, lungo la parte iniziale del viale Monsignor Virgilio, chiuso al traffico, ,saranno allestite postazioni musicali, stand di hobbisti e artigiani, e realizzate attività ludiche per bambini.

Loris Deiana e Fabrizio Annarumma, titolari dell’”Inue cafe & bistrot” e del “Café noir”, spiegano che dalle 16.30 alle 23, dall’inizio del viale monsignor Virgilio, incrocio via Baccasara, fino all’incrocio con via Gramsci «questo tratto di rettifilo sarà reso off-limits per auto e moto di ogni tipo e genere», per consentire ai bimbi e ai loro genitori di potere uscire in tutta tranquillità nella zona centrale della cittadina. «Tutte le domeniche – fanno rilevare ancora Annarumma e Deiana – saranno quindi dedicate ai bambini con tanti giochi gratuiti».(l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative