La Nuova Sardegna

Nuoro

m5stelle 

Il senatore Fenu: «Due assunzioni dal ministero per Pratosardo»

Il senatore Fenu: «Due assunzioni dal ministero per Pratosardo»

NUORO. In merito alle difficoltà riguardanti la carenza di organico negli uffici della Motorizzazione civile, dal ministero sono giunte rassicurazioni concrete. In particolare è in fase di...

15 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. In merito alle difficoltà riguardanti la carenza di organico negli uffici della Motorizzazione civile, dal ministero sono giunte rassicurazioni concrete. In particolare è in fase di conclusione il concorso per l’assunzione di 148 tecnici a livello nazionale e si prevede di assegnarne almeno due all’Ufficio di Nuoro. Per quanto riguarda i funzionari amministrativi, è intendimento del Ministero il reclutamento di almeno una unità a valere sulle vecchie graduatorie a scorrimento. È allo stesso tempo intenzione del ministero espletare un bando per la mobilità.

A questo si aggiunge la disponibilità dell’amministrazione provinciale e del suo commissario straordinario Costantino Tidu, che in riscontro ad una espressa richiesta da parte del ministero, nonostante le difficoltà della Provincia, hanno concesso la proroga delle due risorse dipendenti della Provincia attualmente in comando alla Motorizzazione.

Sono queste le informazioni che ha portato il senatore del Movimento Cinque stelle Emiliano Fenu all’incontro che si è tenuto negli uffici della Provincia. Il parlamentare del Nuorese sta seguendo la delicata questione insieme al collega pentastellato Alberto Manca ed in coordinamento con la consigliera regionale Elena Fancello, anche lei presente all’incontro di ieri, dove si è evidenziato come la situazione resta critica e vi è la necessità di tenere viva l’attenzione sul tema degli organici.

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative