La Nuova Sardegna

Nuoro

droga 

Coltivazione di stupefacenti, sarulese condannato a due anni

NUORO. E stato condannato a due anni di reclusione Francesco Pirisi, il giovane di Sarule accusato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Dalla marijuana sequestrata nelle campagne,...

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. E stato condannato a due anni di reclusione Francesco Pirisi, il giovane di Sarule accusato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Dalla marijuana sequestrata nelle campagne, secondo gli inquirenti si sarebbero potute ottenere 500 dosi di buona qualità. La settimana scorsa, alla fine della discussione delle parti il giudice Angelicchio si era riservato.

Il pubblico ministero Francesca Pala dopo aver rimarcato che in base all’attività d’indagine svolta dagli inquirenti e caratterizzata da continui appostamenti nei pressi della piantagione si era accertata la responsabilità dell’imputato, aveva sollecitato una condanna a tre anni. L’avvocato Tullio Moni, difensore dell’imputato, alla fine dell’arringa aveva chiesto per Pirisi la riduzione della pena per buona condotta.

«L’imputato – aveva detto il suo legale – sottoposto al l’obbligo di dimora, ha dato prova costante di buona condotta, chiedo perciò il minimo della pena».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative