La Nuova Sardegna

Nuoro

sarule 

Compagnia barracellare, nuovi arrivi

Nel gruppo guidato da Mureddu sono entrati cinque componenti

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Nuovi ingressi nella compagnia barracellare di Sarule, gruppo relativamente giovane ma che ha già assunto nella comunità una funzione importantissima. A fare il loro ingresso nella compagine, giurando nella giornata del 15 ottobre scorso, sono stati Costantino Ledda, Giuseppe Secchi, Antonello Murru, Carmelo Ladu e Domenico Vilia.

«Loro vanno ad integrare la compagnia composta da altri ventidue componenti - spiegano dal municipio di Sarule – sotto la responsabilità del capitano Antimo “Mino” Mureddu, sovrintendente della polizia di Stato in pensione.

Nata nei primi mesi del 2015 i barracelli si sono sempre distinti per un grande senso di responsabilità e abnegazione verso i compiti istituzionali a loro assegnati, collaborando sempre a stretto contatto sia con l’amministrazione comunale che con il corpo di vigilanza ambientale della Regione, collaborazione che in occasione della campagna antincendi diventa quotidiana. I campi di intervento vanno, come detto, dal servizio di prevenzione incendi a quello dell'approvvigionamento idrico di soccorso alle aziende agricole, al servizio d'ordine in occasione delle manifestazioni pubbliche e alla sorveglianza notturna e diurna di tutto il territorio comunale. È intendimento dell’amministrazione – concludono – l’incremento del supporto in modo che la Compagnia possa svolgere in modo sempre più proficuo i propri compiti». (m.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative