La Nuova Sardegna

Nuoro

JERZU 

Riccardo Cucchi presenta il suo libro “Radiogol”

JERZU. Come dimenticare il suo “Campioni del mondo”, ripetuto ben quattro volte sotto il cielo di Berlino, in occasione dei mondiali del 2006; o il racconto della vittoria del campionato da parte...

17 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Come dimenticare il suo “Campioni del mondo”, ripetuto ben quattro volte sotto il cielo di Berlino, in occasione dei mondiali del 2006; o il racconto della vittoria del campionato da parte della Lazio nel 2000, a seguito della sconfitta della Juve sul campo inondato dalla pioggia, a Perugia, in un clima surreale; o la Champions League vinta dall’Inter nel 2010, a suggellare il triplete di Mourino. Queste e altre pagine sportive legate al calcio le racconterà domani dalle 18 nella sala convegni del Centro Polifunzionale di via Businco, a Jerzu, il giornalista e opinionista sportivo, Riccardo Cucchi, celebre voce della trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto”. Cucchi ha raccolto nel suo libro “Radiogol”, edito da Il Saggiatore, i momenti indimenticabili della sua professione di cronista sportivo che lo hanno condotto attraverso l’Italia e il resto del mondo a raccontare attraverso la radio quel che succedeva nel triangolo di gioco. A parlare con lui ci sarà il presidente dell’Unione stampa sportiva Sardegna, Mario Frongia. E poi il pubblico di appassionati, sportivi e simpatizzanti per una serata dai molteplici risvolti. A dialogare con il professionista della Rai, il presidente dell’Ussi Sardegna, Mario Frongia.

Nel corso della serata, voluta e realizzata dall’Associazione Culturale Calliope di Jerzu, in collaborazione con il Comune Cucchi racconterà anche aneddoti e curiosità su Ciotti, Ameri, Carosio, i suoi maestri, in un crescendo di emozioni e ricordi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative