La Nuova Sardegna

Nuoro

Sindia, un defibrillatore in dono per il centro di aggregazione

di Sandro Biccai
Sindia, un defibrillatore in dono per il centro di aggregazione

SINDIA. È stata accolta molto positivamente dagli anziani di Sindia che quotidianamente frequentano il centro ospitato nei locali della vecchia caserma dei carabinieri di via Roma, la notizia del...

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. È stata accolta molto positivamente dagli anziani di Sindia che quotidianamente frequentano il centro ospitato nei locali della vecchia caserma dei carabinieri di via Roma, la notizia del dono ricevuto dal Comitato Croce Rossa Italiana di Nuoro unità territoriale di Macomer. Si tratta di un defibrillatore automatico esterno, moderno strumento salvavita utilissimo nei casi di grave scompenso cardiaco ed utilizzabile anche da medici, paramedici e volontari di soccorso. A farsi interprete della gioia degli anziani per il dono ricevuto è Mariangela Cambula, coordinatore del servizio che, anche a nome della Cooperativa San Giorgio cui è affidata la gestione del servizio comunale Centro di aggregazione sociale di Sindia, spiega: «Siamo estremamente grati alla Croce Rossa per il defibrillatore donatoci. È un’iniziativa di grande spessore morale, molto apprezzata dagli anziani sindiesi e che consente di avere nella nostra sede uno strumento che può rivelarsi determinante per la salvezza di vite umane in caso di malore ed arresto cardiaco. Grazie davvero, è stata una bella sorpresa per tutti». Il defibrillatore è stato donato al centro anziani di Sindia nell'ambito del progetto di cardio protezione “Dolce Soccorso Crimino” promosso dalla Croce Rossa italiana in collaborazione con Majani, partner promotore.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative