La Nuova Sardegna

Nuoro

I DISAGI NEL CAPOLUOGO 

Resta ancora vacante anche il posto al San Francesco

NUORO. Non solo Ogliastra: scoppia anche il caso Nuoro. Nella determina pubblicata sul sito istituzionale dell’Ats, che indicava le destinazioni per gli ortopedici vincitori di concorso sulla base...

19 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Non solo Ogliastra: scoppia anche il caso Nuoro. Nella determina pubblicata sul sito istituzionale dell’Ats, che indicava le destinazioni per gli ortopedici vincitori di concorso sulla base del fabbisogno di ogni Assl della Sardegna, c’era anche un posto per l’ospedale del capoluogo barbaricino. Posto rimasto vacante.

Ieri mattina, infatti, grande è stata la sorpresa quanto nessuno degli specialisti convocati dagli uffici dell’azienda ha accettato di trasferirsi al San Francesco. Nelle sedi di lavoro indicate nella determina, dopo i cinque specialisti necessari al presidio ospedaliero di Carbonia, c’erano le quattro unità lavorative indispensabili per garantire il funzionamento del reparto dell’ospedale di Lanusei, e a seguire Oristano, Nuoro e Olbia, tutti e tre con un posto da coprire. Nell’elenco non comparivano, invece né Cagliari né Sassari. Il provvedimento, destinato a favorire l’arrivo degli ortopedici laddove sarebbero serviti maggiormente, tuttavia non si è rivelato risolutivo. I reparti carenti di medici sono in piena emergenza. (g.f.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative