La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Il Comune cerca gli organizzatori per la rassegna di canto popolare

di Bernardo Asproni

OSIDDA. Il Comune di Osidda intende promuovere la cultura popolare e di ispirazione popolare della Sardegna con particolare riferimento a quella locale o territorialmente contigua. A tal fine, in...

20 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il Comune di Osidda intende promuovere la cultura popolare e di ispirazione popolare della Sardegna con particolare riferimento a quella locale o territorialmente contigua. A tal fine, in esecuzione a una delibera della giunta municipale, Francesca Doneddu, responsabile del Servizio Area Socio-culturale e alla Persona, ha pubblicato un invito alla manifestazione di interesse per l’organizzazione della quarta edizione della rassegna di canto di ispirazione popolare “non esclusivamente di carattere religioso” da effettuarsi in una giornata compresa tra il 13-14-15 dicembre venturo. L’invito è rivolto a tutte le associazioni culturali corali che sono “regolarmente costituite e giuridicamente riconosciute”.

Le interessate dovranno presentare idonee manifestazione di interesse ai sensi dell’articolo 13 del regolamento comunale. I requisiti da rispettare: almeno cinque cori popolari tradizionali ovvero di espiazione tradizionale, di cui almeno uno di provenienza extra-regionale; particolare apprezzamento verrà dato a manifestazioni con progetti in grado di mettere in rete più comuni limitrofi anche non contigui; l’associazione dovrà dimostrare di poter logisticamente gestire la manifestazione e la sua messa in rete individuando soggetti che collaborino e locali idonei a ospitare concerto e la ricettività.

L’associazione, infine, individuerà in maniera imprescindibile il comune di Osidda per la ricettività e per la realizzazione di almeno un concerto. Il termine ultimo per la presentazione del programma è fissato alle ore 12 della giornata del 7 novembre venturo. (b.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative