Foto

Assalto al portavalori: ruspa per bloccare il mezzo e spari per intimidire

DORGALI. I banditi che hanno tentato la rapina al furgone blindato portavalori Vigilpol hanno sistemato una ruspa di traverso lungo la strada provinciale per Iloghe e, quando il mezzo è arrivato, hanno anche sparato alcuni colpi di fucile. La rapina è fallita per l'arrivo delle forze dell'ordine
(foto di Massimo Locci)

L'ARTICOLO

Un giorno di bellezza e tradizione, le donne sarde sfilano alla Sagra del Redentore

NUORO. Fede e tradizione. A Nuoro domenica si è svolta la 119^ edizione della Sagra del Redentore. Il fotografo cagliaritano Carlo Marras con il suo obiettivo ha raccolto oltre 70 ritratti femminili, regalandoci una straordinaria galleria di immagini. Marras è un affermato fotografo ritrattista e da anni segue i più importanti eventi della Sardegna. Sue fotografie sono state pubblicate dalle più importanti riviste specializzate d'Italia ed estere, oltre che sui più autorevoli siti web internazioniali del settore.

(Carlo Marras su Facebook, Instagram e sul web) (a cura di Federico Spano)

LE ALTRE GALLERY DI CARLO MARRAS:
FOTO La fierezza e la bellezza delle donne sarde nei ritratti di Carlo Marras
FOTO La fierezza e l'eleganza di un'isola
FOTO La fierezza delle donne sarde alla Sartiglia di Oristano

Nuoro, la grande sfilata del Redentore: costumi, colori e tradizioni della Sardegna

NUORO. Tra fede e tradizione a Nuoro, si è svolta la 119^ Sfilata dei Costumi tradizionali della Sardegna. Questa mattina, domenica 25 agosto, i gruppi in costume arrivati da tutta la Sardegna per rendere omaggio al Cristo Redentore hanno percorso le vie della città. Il carro trainato dai buoi di Natalio Ortu di Orotelli ha aperto la sfilata. Intorno alle 13, in piazza della Cattedrale di Santa Maria della Neve i gruppi hanno concluso il loro cammino con la benedizione solenne impartita dal vescovo di Nuoro monsignor Mosè Marcìa, davanti alla statua del Redentore esposta nel sagrato. (foto di Massimo Locci)

Michael Terlizzi, il bello di Lotzorai

Dal Grande Fratello all'Isolotto d'Ogliastra. Per Michael Terlizzi, che nella scorsa edizione del reality show è giunto in semifinale, le vacanze nella costa orientale della Sardegna sono un rituale immancabile, che si celebra da 33 anni. «Da quando sono nato - racconta Terlizzi, modello e personal trainer con laurea in Filosofia alla Statale di Milano - passo l'estate a Lotzorai, il paese di mia madre Ketty». Archiviata l'avventura nella casa più spiata d'Italia («bellissima esperienza che mi ha fato crescere e mi ha fatto conoscere al grande pubblico, al quale spero di aver lasciato un buon ricordo»), in queste settimane il figlio dell'ex pugile Franco (concorrente all'Isola dei Famosi in una delle passate edizioni) e di Caterina Usai si gode il meritato riposo coccolato dai parenti e dagli amici. Nel suo buen retiro ogliastrino c'è posto solo per la tranquillità e il relax nelle spiagge tra Tancau e il Lido delle Rose. (foto dal profilo Instagram di Michael Terlizzi)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community