SAN TEODORO

La cultura sarda protagonista nello scenario di Li Menduli

SAN TEODORO. E’ in pieno svolgimento al parco Li Menduli di via Golfo Aranci, a San Teodoro, l’iniziativa culturale promossa dall’associazione Kindà con il patrocinio del comune teodorino. Si tratta...

SAN TEODORO. E’ in pieno svolgimento al parco Li Menduli di via Golfo Aranci, a San Teodoro, l’iniziativa culturale promossa dall’associazione Kindà con il patrocinio del comune teodorino. Si tratta di una serie di serate programmate per le 21.30 e dedicate alla cultura sarda. L’avvio ieri con «Il pianeta fai da te», progetto nato per sensibilizzare i bambini sui rischi dell’inquinamento.

Oggi si parte con i Canti litranghi, la serie di incontri che vedrà protagonisti esponenti del mondo letterario sardo per raccontare una Sardegna inedita. Alle 21.30 è in programma il «Malocchio» di Grazia Deledda, protagonista Giovanni Carroni , accompagnato dalle musiche di Franco Persico. Un racconto lungo, fra i meno conosciuti della scrittrice nuorese premio Nobel.

Domani due appuntamenti. Prima l’antologia della femina agabbadora, scritto e presentato da Pier Giacomo Pala. A seguire il cortometraggio «Deu ci sia» , di Gianluca Arditi, vincitore del Globo d’oro 2011.

Sabato sarà la volta di «Fizzas de Luna» scritto da Graziella Cuga e Anna Lisa Cuccui che presenterà anche il testo, in cui si tratta delle proprietà filoterapeutiche delle piante medicinali sarde.

Conclusione domenica con «A Luna calante» scritto e presentato da Nando cossu che in questo libro presenta gli esiti di una ricerca pluriennale condotta in tutte le province della Sardegna sui guaritori tradizionali e sulla loro pratica terapeutica.

Da segnalare, in aggiunta a questo

programma, che sempre al parco Li Menduli, ogni giovedì sino al 13 settembre, e dunque anche oggi, sarà in funzione una mostra sull’artigianato sardo. Una iniziativa presa per diffondere e valorizzare il patrimonio dell’artigianato isolano. La mostra sarà in funzione dalle ore 21 alle 24.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare