La Nuova Sardegna

Olbia

AGLIENTU

Agriturismo senza linea telefonica: «Danni e disagi»

Agriturismo senza linea telefonica: «Danni e disagi»

AGLIENTU. Sono ormai quindici giorni che l'agriturismo "Li Pireddi" è isolato. Non ha linea telefonica. E' assente. A denunciarlo è il proprietario della struttura ricettiva, Gabriele Golinelli. «E'...

12 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Sono ormai quindici giorni che l'agriturismo "Li Pireddi" è isolato. Non ha linea telefonica. E' assente.

A denunciarlo è il proprietario della struttura ricettiva, Gabriele Golinelli. «E' dallo scorso 28 di febbraio che ho fatto la segnalazione alla società telefonica - dice il ristoratore di Aglientu - ma ancora nessuno ha fatto niente. Non posso leggere le email, controllare la posta elettronica in generale e sono isolato dal mondo, io e tutta la mia famiglia».

Il signor Golinelli, inoltre, dice di risiedere proprio lì con la famiglia, dove ci sono anche due minori. «Abbiamo due bambini piccoli - continua -e a casa c'è una sola auto. Quando esco io, rimangono da soli con mia moglie, senza collegamenti con esterni. Isolati, abbandonati nel nulla, in campagna, senza poter mettersi in contatto con nessuno. I cellulari, infatti, in questa zona non prendono, non c'è proprio campo. Insomma, non si riesce a comunicare nemmeno con la telefonia mobile».

L'agriturismo, in località "San Biagio" a cinque chilometri prima di arrivare all'abitato di Aglientu, percorrendo la strada provinciale che arriva da Tempio, rimanendo isolato dalla linea telefonica ha subìto, in questo periodo, anche un danno economico. Come sostiene il proprietario: «Non possiamo vedere prenotazioni o quant'altro - continua Gabriele Golinelli - per noi è fondamentale avere accesso ad internet. C'è anche un notevole danno economico, dunque. Non solo disagio. E' una situazione processante ed emergente, come si definisce in questi casi. Spero che si intervenga subito per porre fine alle tante difficoltà che continuiamo a sopportare e ai danni economici all'attività lavorativa. Andiamo anche incontro al periodo pasquale e, per le prenotazioni, è necessario accedere a internet». (s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative