La Nuova Sardegna

Olbia

Aglientu, la nuova era del turismo

di Sebastiano Depperu
Aglientu, la nuova era del turismo

Aprirà un ufficio dedicato ai vacanzieri, in programma anche l’albergo diffuso

26 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Continua la preparazione alla stagione turistica ad Aglientu. I tre punti cardine dell'organizzazione messa in piedi dall'amministrazione comunale si stanno approfondendo.

Le novità le racconta il sindaco Antonio Tirotto: «Stiamo andando avanti con la programmazione partita lo scorso mese di novembre. A breve, apriremo l'ufficio turistico che darà supporto ai visitatori per tutti i mesi estivi. Stiamo anche preparando il terzo punto del programma quello dell'albergo diffuso». Sia il centro informazioni che le camere per l'ospitalità saranno ubicate nei locali della casa museo del paese, con stanze separate. Gli altri due punti del programma dell'amministrazione Tirotto per il turismo sono, oltre all'albergo diffuso, quelli della promozione del paese nelle fiere internazionali e su internet. «Il primo week end di aprile concludiamo la nostra promozione nelle fiere internazionali e nazionali. L'ultima, è prevista a Barcellona. Queste partecipazioni stanno già dando i loro frutti: diversi operatori e singoli vacanzieri stanno già prendendo informazioni o chiamando le nostre strutture ricettive».

Il paese di Aglientu ha partecipato, nei mesi scorsi, a diverse fiere di promozione turistica. Tra le tante: Zurigo, Bruxelles, Utrecht (Olanda) e Ferrara. Tra dieci giorni, invece, sarà la volta della Spagna. Per quanto riguarda la promozione via internet «E' quasi pronto il nuovo portale che racconterà il nostro territorio - continua il primo cittadino - e che mostrerà, anche, tutto quello che il paese ha da offrire a livello di servizi e strutture ricettive». La piccola porta dell"Altra Costa", anche quest'anno, vuole ritagliarsi uno spazio tra i centri turistici sardi che contano ed è pronta ad ospitare i vacanzieri da tutto il mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative