alÀ dei sardi

Strade rurali per investire sul turismo

ALA’ DEI SARDI. Interventi per oltre duecentomila euro sono stati approvati dall'amministrazione comunale per il ripristino e il rifacimento delle strade rurali. In particolare si interverrà sulla...

ALA’ DEI SARDI. Interventi per oltre duecentomila euro sono stati approvati dall'amministrazione comunale per il ripristino e il rifacimento delle strade rurali. In particolare si interverrà sulla strada Su Linu lungo il cui tragitto ricadono diverse aziende agricole, strada gravemente compromessa dagli eventi calamitosi dello scorso novembre.

L'intervento consente anche il ripristino in sicurezza della provinciale che collega il comune di Alà con Padru e con il comune di Torpè. «È un intervento mirato – dice il sindaco Mario Carta – in considerazione del fatto che proprio in questa zona sono concentrate un alto numero di aziende agricole che operano nel territorio. L'intervento che dovrà essere ultimato entro novanta giorni dall'inizio dei lavoro, salvaguarderà le recinzioni costituite in muretti a secco e garantirà l'accesso all'azienda in condizioni di sicurezza».

Altri interventi per complessivi 32mila euro sono previsti per la manutenzione delle strade rurali. «Tra gli obiettivi dell’amministrazione

comunale – spiega il sindaco – c’ è infatti quello della salvaguardia del territorio e delle sue risorse sia in chiave economica sia in chiave turistica con la costruzione di sentieri e percorsi tematici legati all'ambiente e alle produzioni caratteristiche dei luoghi». (g.g.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare