BERCHIDDA

Peste suina, stasera un nuovo incontro

BERCHIDDA. Riparte da Berchidda la lotta alla peste suina. È con l’appuntamento di stasera che la Asl prosegue il ciclo di riunioni per informare sul piano operativo per il debellamento dalla...

BERCHIDDA. Riparte da Berchidda la lotta alla peste suina. È con l’appuntamento di stasera che la Asl prosegue il ciclo di riunioni per informare sul piano operativo per il debellamento dalla malattia che ha duramente colpito il comparto suinicolo.

L’assemblea pubblica, che si terrà alle 19 presso l’auditorium comunale, è organizzato dalla Asl in collaborazione con il Comune di Berchidda, l’assessorato regionale dell’Igiene e della Sanità e dell’Agricoltura, l’agenzia Laore. L’incontro berchiddese, dopo quello di Alà dei Sardi, è rivolto ad allevatori, cacciatori e amministratori dei Comuni di Berchidda, Oschiri, Monti e Telti. I primi tre Comuni, assieme a quelli di Alà dei Sardi, Padru, Buddusò ed Olbia, rappresentano i territori della Provincia di Olbia Tempio nei quali si sono verificati, circoscritti ed estirpati, i casi di Psa nel suino domestico.

Nella riunione verranno illustrate le tipologie di incentivi economici predisposti dalla giunta regionale per gli allevamenti indenni dalla malattia, i requisiti richiesti alle compagnie di caccia che

intendono ottenere le autorizzazioni ad esercitare l’attività venatoria in zona infetta. Un piano operativo, che verrà presentato dal responsabile dell’unità di crisi della Asl Giuliano Sanna, rivolto alla prevenzione e rilancio di un comparto importante dell’economia locale. (m.p.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller