berchidda

Musica e tavola rotonda all’auditorium

BERCHIDDA. L'Orchestra Spensierata di Berchidda ha organizzato, per questo fine settimana, una tavola rotonda dal titolo “Musica con Figurenotes – nuove prospettive per l’educazione musicale speciale”...

BERCHIDDA. L'Orchestra Spensierata di Berchidda ha organizzato, per questo fine settimana, una tavola rotonda dal titolo “Musica con Figurenotes – nuove prospettive per l’educazione musicale speciale”. Si parte sabato all’auditorium comunale, con orario dalle ore 17 alle ore 19.

«Con la tavola rotonda – dicono dall’associazione - si intende favorire la creazione di una rete fra professionisti impegnati nell'insegnamento della musica, operatori, educatori, familiari di persone con disabilità interessati alle tematiche dell'educazione musicale speciale e della pratica musicale accessibile a tutte le persone».

All’iniziativa interverranno Gabriella Ferrari, insegnante e formatrice, direttore progetto “Figurenotes Italia”, Annely Zeni, insegnante e formatrice, critico musicale e promotrice del progetto “Figurenotes”. La serata si concluderà con un “momento musicale” dell'Orchestra Spensierata.

Domenica mattina, invece, dalle 9.30 alle 12.30, ci sarà un seminario di formazione presso la ludoteca (piano terra centro culturale) per educatori, insegnanti, volontari, famigliari di persone con disabilità. Attraverso l'attività pratica verranno trasmesse informazioni e competenze di base sull'utilizzo del sistema di notazione Figurenotes e sul modello pedagogico che orienta il

percorso di insegnamento/apprendimento dello strumento musicale.

Nel pomeriggio di domenica, invece, dalle 16 alle 19, è previsto il work shop, sempre ospitato nella ludoteca, con i ragazzi e le ragazze dell'Orchestra Spensierata e i partecipanti al seminario del mattino. (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community