Dogfest, domenica l’evento dedicato a Fido

Nel parco Fausto Noce stand, giochi, concorsi fotografici. All’insegna dell’amore tra uomo e animale

OLBIA. Un vero festival riservato ai cani e ai loro proprietari. Si chiama "Dogfest!" l'evento in programma domenica dalle 10 alle 17 nell'area retrostante la zona destinata ai cani all'interno del parco Fausto Noce. A organizzarlo sono il centro cinofilo Dogmind e la PromoTourism Sardinia. Il programma prevede: conferenze sulle tematiche dei rapporti tra uomo e animale e sull'allevamento e l'addestramento, workshop, mobility dog (attività non competitive da praticare col cane), laboratori ludici, dimostrazioni cinosportive, laboratori didattici per bambini. Interessate diverse le associazioni che tutelano il benessere animale in città ed esperti cinofili. Saranno presenti gli stand di: Dogmind, PromoTourism Sardinia, Scodinzolando, Lida, Olbia animali volontari liberi, Animaliamo, Zoomarket, Sardinia weimaraner, Per filo e per segno, Virbac, Forza10, Mediaseven, Reservoir dogs.

DogFest! ha già riscosso un grande successo sui social network, grazie all'organizzazione di un concorso fotografico su Facebook. All'interno della manifestazione, che sarà totalmente gratuita, si terranno numerosi concorsi come il Canicross (corsa con i cani), sfilate e giochi a premio. Sarà inoltre possibile cimentarsi in tante attività come la mobility dog, il man-trailing (ricerca di persone scomparse con l'utilizzo dell'olfatto dei cani) e per i più piccoli le attività di bambility (attività che mira allo sviluppo

delle capacità sociali ed emotive dei bimbi attraverso l'interazione diretta con il cane). Prevista una pausa pranzo con il tipico panino olbiese. La giornata che mira a diffondere la cultura cinofila, tra gli adulti ma soprattutto tra i bambini, è patrocinata dal Comune. (apal)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro